Hobby Game - GIOCA ONLINE

Ideazione Videogiochi Educativi

 

Ideazione e Sviluppo di varie tipologie di giochi di apprendimento:

 

- Associazioni: Realizzazione giochi utili per migliorare l'educazione su varie tematiche.

 

- Bambini: Creazione videogiochi incentrati sull'insegnamento di attività educative.

 

- Aziende e Professionisti: Realizzazione videogiochi formativi sul lavoro per i propri dipendenti.

 

 

 

Ideazione e creazione Videogiochi per Associazioni

 

- Associazioni: Realizzazione giochi utili per migliorare l'educazione su varie tematiche.



L'intrattenimento, il miglior modo per apprendere. 

 

 

Spesso accade che l'operato di associazioni non profit attive sul territorio nazionale, ha come conseguenza un incremento del benessere dell'intera comunità a cui si rivolge, spesso le associazioni cercano di perseguire nobili fini e scopi per aiutare il prossimo, sono portatrici di nobili ideali e solidarizzano con le fasce più deboli ed emarginate della società impegnandosi nella rieducazione di comportamenti errati che potrebbero arrecare danni a se stessi e agli altri.


Le associazioni per compiere il loro operato hanno bisogno di comunicare e di divulgare le proprie iniziative ad un pubblico più vasto possibile, per poter raggiungere i propri obiettivi.


Spesso necessitano di strumenti per educare le persone associate a determinati comportamenti auspicati e auspicabili in una società civile.


L'ideazione di un videogioco online potrebbe essere un innovativo modo di comunicare e un utile strumento per educare, soggetti potenzialmente a rischio, ad attuare comportamenti corretti nella vita quotidiana.


Il videogioco riesce a trasmettere mediante l'intrattenimento chiaramente e inequivocabilmente il messaggio che si vuole  trasmettere, scoraggiando o spingendo determinati comportamenti, potrebbero essere sviluppati videogiochi che scoraggino i giovani al consumo eccessivo di alcool o di cibo non salutare, guida spericolata e qualsiasi altra argomentazione o tematica.

 


 

Ideazione e creazione Videogiochi per bambini

 

- Bambini: Creazione videogiochi incentrati sull'insegnamento di attività educative.

 

L'insegnamento con HobbyGame diventa un videogioco.

 


Per trasmettere informazioni e metodologie di apprendimento ai più piccoli è spesso utile come strumento,  l'attività ludica.
 
Un videogioco educativo è ideato per insegnare attraverso il gioco, nozioni differenti.


E' possibile ideare una vastissima gamma di videogiochi con caratteristiche, tematiche e ambientazioni diverse che hanno come scopo quello di trasmettere informazioni e insegnamenti.


Molti giochi sono realizzati per sviluppare le capacità, matematiche, linguistiche italiane e straniere, logiche e deduttive dei bambini, altri invece possono avere finalità civiche o educative nella sfera comportamentale.


Quando un bambino gioca ad un videogioco  Ã¨ spinto ad elaborare informazioni complesse per poter partecipare e raggiungere l'obiettivo del gioco, cioè vincere la partita.


In un videogioco educativo, il bambino apprende quasi inconsapevolmente delle nozioni che potrebbe poi utilizzare nella vita quotidiana, unendo insieme l'utile al dilettevole.

 

 

 

Ideazione e creazione Videogiochi Formativi 

 

- Aziende e Professionisti: Realizzazione videogiochi formativi sul lavoro per i propri dipendenti.


 

La formazione attravero Giochi e Quiz educativi.

 


L'inserimento nell'organico aziendale di un nuovo dipendente o l'aggiornamento formativo del dipendente già inserito nell'azienda, può comportare per l'impresa un elevato investimento di risorse, in termini di costi e di tempo e a volte accade che i risultati auspicati, non si raggiungano neanche.


Un videogioco formativo per dipendenti, potrebbe ricreare perfettamente una simulazione della mansione che il dipendente andrà a svolgere o testare le conoscenze acquisite dal dipendente mediante quiz o test.


Anche in sede di colloquio per la scelta dei candidati da inserire in azienda, potrebbero essere utilizzati giochi specifici creati su misura di azienda, che mettano alla prova le reali capacità dei candidati in test di simulazione realistici.


Anche gli aggiornamenti dei professionisti potrebbero essere organizzati mediante corsi-game, nei quali vengono trasmesse le informazioni, ad esempio mediante testi e immagini e accertate le competenze acquisite mediante test e domande a risposta multipla.


Tanti possono essere le idee e le iniziative in questo campo, se attraverso un videogioco si riuscisse a standardizzare una metodologia di trasferimento delle informazioni per i dipendenti, si riuscirebbe ad acquisire un notevole risparmio di risorse, tempo e uomini.

 

 

 
Immagine
Save the Sheep
Domenica 29 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Immagine
Ri-ambientiamoci
Venerdì 20 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Immagine
Alcol Stop Game
Domenica 20 Novembre 2011
... Leggi tutto...
Immagine
Million Slot Machines
Venerdì 20 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Immagine
Jump Tile
Venerdì 20 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Hobbygame su FACEBOOK Hobbygame su TWITTER Hobbygame su Youtube
Vieni a conoscere gli Extraemotion
X