Hobby Game - GIOCA ONLINE

Sviluppo Videogiochi per Aziende

L'Advergame, lo strumento innovativo del web marketing 

 

Cosa succede quando si riesce a creare un connubio di sensazioni  piacevoli associate alla propria immagine aziendale coinvolgendo attivamente il proprio target di riferimento? 
 
Accade che le sensazioni piacevoli che l'azienda è riuscita a trasmettere mediante i suoi strumenti di comunicazione, sono anche trasferite ai prodotti offerti dall'azienda che ha reso possibile questa esperienza emotiva, ottenendo come risultato una maggiore propensione all'acquisto dei clienti, avendo reso l'esperienza di consumo, un'esperienza estremamente piacevole e gratificante per il consumatore.
 
Se pensiamo a com' è possibile donare ad una persona  uno stato emotivo di tranquilità e serenità,  dobbiamo tutti riconoscere che il gioco e l'attività ludica in generale sono gli unici strumenti sicuri, per donare a chi si cimenta nell'avventura di provarli, emozioni gradevoli ed estremamente positive, legate all'esperienza piacevole d'intrattenimento.
 
Per questo, una delle pi√Ļ innovative strategie di comunicazione online, sta rivelandosi l'associazione del Brand aziendale a esperienze di gioco personalizzate e personalizzabili, create e sviluppate a misura d'azienda per promuovere il proprio marchio online.
 
Per promuovere la tua azienda online una nuova frontiera è a portata di mano, il nuovo mercato dei videogiohi online!
 

La scelta del giusto progetto di gioco
 

Inimmaginabili sono le tipologie di giochi per aziende che possono essere realizzate, logicamente la completa personalizzazione del gioco sviluppabile, comporta una fase di studio di fattibilità del progetto commissionabile.
 
Per questo è necessario fornire informazioni dettagliate sulla tipologia di gioco richiesta, quanto e quale  materiale sarà fornito dal committente, quanti livelli di gioco devono essere previsti, quale deve essere il livello di complessità delle ambientazioni, la qualità grafica e il numero di animazioni progettabili, e tante altre informazioni di questo tipo.
 
Ogni informazione è necessaria per poter stabilire in primis come precedentemente affermato la fattibilità del progetto e solo successivamente i costi da sostenere.
 
Per tali motivazioni √® stato predisposto un modulo per preventivi di videogiochi,¬†che √® consigliabile compilare e inviare, per avere un preventivo dettagliato e risposte pi√Ļ celeri ed esaurienti.
 

La scelta dell'Advergame come strategia aziendale 
 

Se un'azienda compisse una scelta volta ad intrattenere il proprio target o una nuova potenziale clientela con un videogioco online, sarebbe consigliabile proporre l'intrattenimento gratuitamente, in modo da far indugiare l'utente nell'abbandono del sito web che ospita il gioco e se al raggiungimento di  un risultato prestabilito fosse consegnato al vincitore un premio in buoni e sconti sull'acquisto di un prodotto, e si riuscisse a perfezionare una vendita per l'applicazione di tale sconto, avremmo unito con successo  l'utile al dilettevole.
 
I giochi per aziende sono videogiochi interattivi che comunicano il messaggio promozionale associandolo al divertimento, così come definito dal termine stesso advergame che sign     g che s   che deriva dall'unione dei termini advertising e game,  "pubblicità" e "gioco".

 

Il messaggio promozionale può essere veicolato in 3 modi:
 

  • Advergame associativi:
    (Attraverso la semplice visibilità del marchio all'interno di qualsiasi gioco)
     
  • Advergame illustrativi:
    (Attraverso la completa interazione del proprio marchio, logo o prodotto all'interno del gioco)
     
  • Advergame dimostrativi:
    (Tramite veri e propri "campi di prova", in cui ad esempio il proprio prodotto potrebbe essere virtualmente testato dagli utenti)

I vantaggi dell'Advergaming

 

Advergaming ha vantaggi indiscutibili che vanno dal coinvolgimento emotivo positivo, che rende l'utente maggiormente ricettivo al proprio messaggio, al rafforzamento della propria immagine o brand o prodotto ed aumenta le probabilità di  fidelizzazione al proprio marchio.

 

Inoltre la molteplicità di tecnologie che è possibile utilizzare ed i costi contenuti rispetto ad altre forme di promozione online tradizionali.

 

Infine non meno trascurabile √® la promozione online che pu√≤ essere attuata tramite i ‚Äúservizi di promozione per videogiochi‚ÄĚ che pu√≤ innescare un'attivit√† virare con tutte le conseguenze che derivano dalle strategie di viral marketing

 

 

Con Hobby Game la pubblicità diventa un gioco...

 

 

 
Immagine
Save the Sheep
Domenica 29 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Immagine
Ri-ambientiamoci
Venerdì 20 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Immagine
Alcol Stop Game
Domenica 20 Novembre 2011
... Leggi tutto...
Immagine
Million Slot Machines
Venerdì 20 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Immagine
Jump Tile
Venerdì 20 Luglio 2012
... Leggi tutto...
Hobbygame su FACEBOOK Hobbygame su TWITTER Hobbygame su Youtube
Vieni a conoscere gli Extraemotion
X