Logo Hobby Game Creazione Videogiochi online e PC

Creazione Giochi

Hobby Game - GIOCA ONLINE

Capitolo 9 - I ricordi dell'Extraemotion Nonnet

 

Extraemotion Nonnet

Mentre Lelet era impegnato a sostituire i cavi di raffreddamento, la Principessa Lanet disse al vecchio Nonnet:

"Nonnet che ne dici se diamo una mano a Lelet, mi sembra che poverino sia davvero stanco."

 

Ma Nonnet con la sua solita ironia, mentre Lelet entrava anch'egli nella stanza disse:

 

"Ma principessa Lanet per così poco, in fondo Lelet è giovane! Ha solo guidato per un paio di ore ed è andato in magazzino a prendere due cavi."

 


Poi Nonnet accorgendosi che anche Lelet era entrato nella stanza di comando e lo aveva sentito dire quelle parole, gli chiese divertito:

 

" Almeno hai risolto il problema?"

 

Quando Lelet annuì con la testa, Nonnet continuò a parlare dicendo:

 

"Noi ai nostri tempi, già dall'età di 8 anni, dopo il lavoro facevamo anche una corsetta per tutto il mondo DoubleFace, per tenerci in forma, non come adesso voi giovani".

 

In quel momento Lelet e la Principessa Lanet guardandosi nell'occhio, in un primo sguardo di complicità, sghignazzarono insieme di nascosto, per l' affermazione di Nonnet, un tantino esagerata.

 

Quindi Nonnet come era solito fare, incominciò con i sui racconti nostalgici, dicendo:

 

" Noi vecchi eroi di un tempo eravamo sempre attivi, ricercatori di mondi e scopritori di Pianeti.

 

Io con la mia squadra, ero sempre impegnato in qualche missione, con il nonno della Damigella Pannet e il giovane sergente Colonnet".

 

Mentre pronunciava il nome del tutore di Lelet, lui si voltò verso Nonnet ed entusiasta disse:

 

"Nonnet, ma davvero, anche il mio caro tutore Colonnet era in missione con te?".

 

Quindi Nonnet sarcastico gli rispose : "Si, Lelet, certo.

 

Ma come pensi che lui abbia perso il suo occhio, sbattendo contro un palo?"

 

Lelet allora gli rispose con tono serioso :

 

"Sinceramente ....sinceramente a me, ha sempre detto che ha perso l'occhio inciampando su un grosso pomodoro, mentre lavorava nei campi ."

 

Ma la Principessa Lanet e il vecchio Nonnet scoppiarono in una grossa risata dicendogli:

" E tu gli hai creduto?".

 

A quel punto Lelet un po' imbarazzato constatando per la prima volta che effettivamente la versione del sergente Colonnet era poco credibile, disse, facendo un sorriso:

 

"Si effettivamente ora mi accorgo, che a volte una piccola bugia, detta da un adulto ad un bambino, diventa una falsa verità, a cui crede anche da grande, sono stato un po' credulone".

 

A quel punto la principessa Lanet esclamò sorpresa e contenta:

 

"Si si Lelet hai ragione è capitato anche a me, ho creduto fino all'età di 21 anni che se mettevi le farfalle sotto la terra ritornavano a vivere anche se morte, perchè me lo aveva raccontato Sciuscet, quando eravamo piccole, per non farmi piangere per la morte di una piccola farfalla."

 

Lelet fu contentissimo di sentire dalla Principessa Lanet, che lei aveva capito cosa intendesse e se ne innamorò sempre di più e dopo un imbarazzato sorriso alla sua amata domandò a Nonnet:

 

" Ma quindi Tu e il sergente Colonnet siete stati insieme sulla Terra ? Ma perché a me non ha mai raccontato niente?."

 

Nonnet annuendo con la sua grande testa continuò nei suoi racconti:

 

" Siamo stati tanto tempo via dal mondo Double Face, eravamo in tre esattamente come ora, io, il sergente Colonnet e il nonno di Pannet e cercavamo altri mondi in cui potesse esserci vita oltre al nostro, con la missione di impadronircene se lo avessimo trovato.

 

Dopo anni di ricerca finalmente giungemmo in un luogo vicino alla via Lattea e in lontananza scorgemmo un piccolo pianeta Blu, che poi scoprimmo essere proprio la Terra.

 

Noi tre eravamo alla ricerca di forme biologiche poco complesse unicellulari, ma quello che trovammo sulla Terra era davvero strepitoso, piante, animali di ogni specie e genere e cosa ancora più inaspettata trovammo gli uomini.

 

Esseri viventi, dall'aspetto molto simile al nostro, ma con un minuscola buffa testolina con due occhietti e qualche protuberanza in più.

 

Gli uomini che incontrammo si facevano chiamare Maya, era una grande civiltà con degli strani costumi, ci vennero subito incontro, il Sergente Colonnet purtroppo, pensando che volessero attaccarci per salvare me e il nonno di Pannet perse il suo unico occhio, cadendo sopra un masso.

 

Solo dopo che riuscimmo a comunicare con il capo dei Maya impiantandogli il sistema Threepoint, scoprimmo che non volevano attaccarci, ma sapere chi eravamo.

 

Allora, noi tre decidemmo di comune accordo, di utilizzare il sistema Threepoint per mostrare a tutto il popolo dei Maya, mediante immagini videotrasmesse tutto il viaggio che avevamo fatto per raggiungere la Terra, chi eravamo e da quale pianeta provenivamo, indicando le Pleiadi per far capire loro, più o meno dov'è situato il mondo Double Face.

 

Quando terminò la trasmissione delle immagini tridimensionali, all'improvviso con nostra grande sorpresa, tutto il popolo dei Maya si inchinò davanti a noi e fummo proclamati Dei dei Maya.

 

Inoltre i Maya pensarono, dato che ero io a trasmettere le immagini con il sistema Threepoint, che io fossi un loro Dio e mi fecero anche una stele profetica che mi raffigurava."

 

Lelet e la principessa Lanet completamente rapiti dai racconti di Nonnet, dato che ora gli credevano, gli chiesero quasi contemporaneamente:

" Ma allora perché nessuno degli Extraemotion, ti credeva? Perchè sia il sergente Colonnet che il nonno di Pannet hanno sempre negato l'esistenza della Terra, perché non ci sono prove?".

 

Nonnet allora disse loro:

 

"Principessa Lanet, Lelet, dovete sapere che noi eravamo venerati dal popolo dei Maya come Dei, capite che significa? Ci regalavano oro e argento, in cambio di informazioni su quali erano le leggi che governavano il cosmo e sulle nostre tecnologie.


Quindi svuotammo il sacco e raccontammo tutto con il sistema Threepoint, effettivamente presi dall'entusiasmo, ci lasciammo un po' prendere la mano.

 

Partecipammo a sontuosi festeggiamenti in nostro onore, bevemmo strane bevande e ricevemmo doni di ogni genere.

 

Perdemmo completamente la testa, tutti quei doni e quelle onorificenze ci inebriarono completamente e nessuno di noi tre, pensava all'ordine ricevuto dalla Regina, che allora governava il regno degli Extraemotion, di conquistare qualsiasi pianeta, in cui era possibile la vita.

 

Quando eravamo nel viaggio di ritorno per Double Face, il sergente Colonnet e il nonno di Pannet, vollero parlarmi e mi dissero che dato che loro, in quanto militari, non avevano mantenuto un comportamento dignitoso sulla Terra, come invece avrebbero dovuto, mi dissero, essendo entrambi d'accordo, che sarebbe stato meglio non raccontare nulla di ciò che era avvenuto.

 

Io mi sono sempre opposto a questa decisione e ho sempre raccontato tutto riguardo alla Terra, ma essendo l'unico tra i tre ad affermare queste cose, nessuno mi ha mai creduto. Inoltre quando giungemmo sul pianeta Double Face, mi accorsi che i due furbetti avevano distrutto di nascosto tutto.
Tutte le prove raccolte erano sparite, anche le informazioni inserite nel mio Sistema Threepoint erano scomparse, quei due militari furbetti, sicuramente, sapevano cosa dovevano fare per cancellarmi i ricordi."

 

A quel punto Lelet che amava e rispettava il suo tutore con tutto se stesso spazientito disse a Nonnet:

"Tu menti, il sergente Collonnet è un extra-om onesto e non avrebbe, mai tradito un ordine impartito dalla regina.

Se lui ha detto a tutti che il pianeta Terra non esiste allora non esiste! Quindi stiamo perdendo solo tempo, torniamo subito indietro."

 

Lelet si alzò per andare al posto di comando, triste e confuso, non si spiegava come e perchè il sergente Colonnet non gli avesse mai detto che il pianeta Terra esisteva realmente e che anche lui ci era stato.

 

Ma la principessa Lanet gli fornì la risposta quando gli disse:

"Lelet pensa un po' al pomodoro che ha fatto perdere l'occhio al sergente Colonnet.

Forse lui non ti racconta poi tutta la verità, effettivamente contravvenire ad un ordine della regina, addirittura lasciandosi andare a comportamenti non consoni, avrebbe portato per lui e per il nonno di Pannet grande disonore.

Invece adesso tutti gli Extraemotion li rispettano come eroi, non l'avresti fatto anche tu?

Inoltre se il pianeta Terra non esiste, perchè il sergente Colonnet,  ti ha permesso di partire?"

 

Lelet guardò la principessa Lanet e sapendo che il sergente Colonnet avrebbe potuto per il suo onore effettivamente nascondere qualche verità, le disse:

" Forse principessa Lanet avete ragione, ma questo lo vedremo solo se effettivamente la Terra esiste e se saremo di nuovo accolti come degli Dei, come dice Nonnet."

 

Nonnet in quel momento si alzò stiracchiandosi e noncurante disse:

"Io vado a dormire, ci aspetta un lungo viaggio e finalmente domani raggiungeremo la velocità per creare il Tunnel Spazio Temporale che ci farà arrivare vicino alla via Lattea.

 

Lì vedremo chi ha ragione, io inoltre sulla Terra ho anche una stele che mi raffigura, come prova di quello che dico, poi vedrete".

 

Quindi andò via nella sua stanza, mentre la principessa Lanet e Lelet per la prima volta rimasero soli nella stanza di comando.

 

Capitolo 10 - La prima lunga notte sull'astronave degli Extraemotion

 

 

 
Immagine
Capitolo 1 - Gli Extraemotion alla conquista della Terra
Venerdì 21 Dicembre 2012
Davanti agli occhi degli Extraemotion scorse su tutti i giornali, lo stesso titolo:   << La Principessa abbandona il regno, dopo l’incoronazione della Regina>> Dopo la lettura del titolo riportato in tutti i giornali, l'edizione straordinaria incominciò e il giornalista-reporter Kiwet, del mondo di Double Face, iniziò a parlare nel suo studio, mentre tutti gli Extraemotion,... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 2 - I preparativi per la partenza degli Extraemotion
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Non appena la principessa Lanet chiuse la sua videoconferenza... per piangere...     Trombet e Peret i due fratelli gemmeli, migliori amici di Lelet, approfittando della pausa nella teletrasmissione della video-assemblea, lo contattarono privatamente con il sistema Threepoint, con un video messaggio, finendo l'uno la frase dell'altro:   - "Ma Lelet come ti salta in mente"-... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 3 - La Regina Sciuscet e il diadema stella
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Intanto nel palazzo reale, la regina Sciuscet, ormai regina acclamata del popolo degli Extraemotion, decise di trovare un modo per controllare a distanza la sorella Lanet, per assicurarsi che se, davvero questo pianeta Terra esisteva, almeno non fosse più bello del suo regno.   Come tutte le sorelle Lanet e Sciuscet erano sempre state in competizione tra di loro e per la neo-Regina... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 4 - L'equipaggiamento e i camuffamenti Degli Extraemotion
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Nell'officina dei due fratelli Gemelli, invece, si ritrovarono i soliti 4 amici di sempre, Lelet, i fratelli gemelli Trombet e Peret impegnati nella costruzione dell'astronave e Panket, l'Extraemotion più festaiolo del mondo DoubleFace.   Panket era realmente divertito, dall'inaspettata decisione presa dal suo amico Lelet, di partire improvvisamente, alla ricerca della Terra perduta... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 5 - La notte della Verità
Venerdì 21 Dicembre 2012
  A tarda notte nel palazzo reale, all'improvviso la Principessa Lanet ancora sveglia per l'agitazione, sentì bussare alla sua porta.   Aprendo la porta, vide una sagoma entrare di soppiatto e spaventata tentò di colpirla con un lumino spento, ma la snella e agile figura si spostò, accese la luce e disse:     "Sei combattiva principessa Lanet, ma ti ci vorranno anni di... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 6 - Il giorno della Partenza degli Extraemotion dal mondo DoubleFace
Venerdì 21 Dicembre 2012
  I giorni passarono velocemente e la notte precedente al giorno della partenza arrivò presto..., fin troppo presto.   Lelet era disperato, a poche ore dalla partenza, sapeva che nonostante i suoi sforzi, anche se l'astronave risultasse essere bella all'esterno, avrebbe potuto avere dei grossi difetti nella meccanica. Dato che a svolgere il lavoro manuale sull'astronave, erano stati i... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 7 Il viaggio degli Extraemotion verso la Terra
Venerdì 21 Dicembre 2012
    Nell'astronave appena decollata dal mondo dii DoubleFace, erano presenti la principessa Lanet, il vecchio Nonnet, il suo cucciolo Spinet e Lelet.     Mentre Il cucciolo Spinet correva dappertutto per l'astronave, contento ed eccitato, la principessa Lanet chiacchierava serenamente con il logorroico Nonnet della Terra, di come era, di quali incredibili avventure era stato... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 8 - Lelet e il magazzino dell'astronave degli Extraemotion
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Lelet corse a prendere dei cavi di raffreddamento sostitutivi nel magazzino dell'astronave, giunto nel magazzino, si ritrovò di fronte una miriade di cassetti tutti numerati ma in ordine sparso, senza catalogazione alcuna.   Lelet non potette credere ai suoi occhi file e file di cassetti numerati senza alcun senso e pensò subito che fosse uno dei soliti scherzi di Panket che quando... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 9 - I ricordi dell'Extraemotion Nonnet
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Mentre Lelet era impegnato a sostituire i cavi di raffreddamento, la Principessa Lanet disse al vecchio Nonnet: "Nonnet che ne dici se diamo una mano a Lelet, mi sembra che poverino sia davvero stanco."   Ma Nonnet con la sua solita ironia, mentre Lelet entrava anch'egli nella stanza disse:   "Ma principessa Lanet per così poco, in fondo Lelet è giovane! Ha solo guidato per un... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 10 - La prima lunga notte sull'astronave degli Extraemotion
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Lelet rimasto solo con la Principessa Lanet incominciò a pensare a cosa le avrebbe potuto dire.   Nella sua testa scorrevano migliaia di frasi romantiche che avrebbe potuto pronunciare per conquistarla, ma proprio per queston indeciso su quale scegliere, si prolungò nel silenzio assoluto per parecchi minuti, fino a quando la principessa Lanet un po' scocciata gli disse:  ... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 11 - Il Tunnel Spazio Temporale verso la Terra
Venerdì 21 Dicembre 2012
  L'indomani Lelet appena addormentato dopo la notte insonne passata a mandare messaggi alla Principessa Lanet, fu svegliato all'improvviso da un gran baccano nelle orecchie, che lo fece sobbalzare in piedi sul letto.   Appena aprì il suo occhio, rosso e vitreo per le ore passate insonne, vide Nonnet che con tegami, padelle e coperchi aveva improvvisato una batteria artigianale per... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 12 - Intanto sul mondo DoubleFace
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Mentre i Tre Extraemotion e mezzo sull'astronave stavano affrontando il loro viaggio ed erano prossimi al raggiungimento del Tunnel Spazio Temporale, nel mondo DoubleFace, le cose stavano già un po' cambiando...   La partenza di tre personalità come quella della principessa Lanet, di Lelet e di Nonnet crearono un gran senso di vuoto negli abitanti del mondo DoubleFace. Inoltre... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 13 - Mentre sull'astronave dei tre Extraemotion
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Mentre Lelet, la Principessa Lanet e Spinet erano immobili alle loro postazioni, connessi mediante il sistema Threepoint all'extra-bot centrale dell'astronave e affrontavano con gran difficoltà gli ostacoli presenti nel Tunnel Spazio Temporale, Nonnet l'unico disconnesso, si dimenava delirante al suo posto, dicendo frasi sconnesse e preso da antichi fervori di battaglia, urlava: " Avanti... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 14 - Il piano degli Extraemotion per giungere sulla Terra
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Dopo diverse ore di viaggio spaziale, Lelet prossimo a raggiungere con l'astronave l'atmosfera terrestre, si disconnese dall'extra-bot dell'astronave, lasciandogli momentaneamente i comandi e decise di andare a svegliare la Principessa Lanet e Nonnet.   Giunto presso la stanza della Principessa Lanet prima di entrare bussò, ma nessuno all'interno rispose, quindi cercò di contattarla... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 15 - L'arrivo sulla Terra degli Extraemotion
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Un grande fuoco avvolse l'astronave, quando essa attraversò velocemente l'atmosfera Terrestre, ma trovandosi in una parte della Terra illuminata dal Sole, il grande vortice di fuoco, essendo ben allineato con il sole, fu ben celato agli occhi dei terrestri, come aveva saggiamente suggerito Lelet.   Quindi l'astronave con il suo equipaggio si spostò a celere velocità in un posto... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 16 - Gli Extraemotion alla scoperta della Terra
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Dopo un po' di tempo passato a piazzare le mine, ognuno per conto proprio, Lelet approfittò della scusa di aver trovato uno strano frutto terrestre, per contattare con il Threepoint la principessa Lanet e stare un po' insieme a Lei.   Quando la principessa Lanet anche lei contenta di sentirlo, gli indicò la sua posizione, subito Lelet la raggiunse e contento le mostrò lo strano... Leggi tutto...
Immagine
Capitolo 17 - L'extraemotion Nonnet e il suo strano sonnambulismo
Venerdì 21 Dicembre 2012
  Quella mattina terrestre invece la Principessa Lanet, Lelet e Nonnet, finito di minare i terreni terrestri circostanti, si recarono sull'astronave, l'extra-dog Spinet li accolse felice ed eccitato come un matto, correndo e scodinzolando di là e di qua, fino a quando non fu attratto dal cestino che aveva in mano Lanet e lo puntò con grande attenzione, abbaiando e ringhiando allo stesso... Leggi tutto...
Hobbygame su FACEBOOK Hobbygame su TWITTER Hobbygame su Youtube
Gli Extraemotion su FACEBOOK
X
Gli Extraemotion su TWITTER
X